COS’È LA CELLULITE ?
- 24 Maggio, 2018
- Home
- 0 Commenti

Cos’è la cellulite?
L’incubo di tutte le donne, la cellulite, è un inestetismo della pelle che riguarda circa l’80 % dell’universo femminile e, diversamente da quanto si possa pensare, essa può colpire donne di qualsiasi peso corporeo. Esso si manifesta con l’aspetto bucherellato a buccia d’arancia, ma indica un problema a livello del tessuto connettivo. Infatti, la cellulite si forma, in seguito ad un aumento di volume delle cellule adipose e si manifesta principalmente nelle zone delle cosce, sui fianchi e sui glutei.
Quali sono le cause principali della cellulite?
Diverse sono le cause per le quali la cellulite insorge in una donna, le due principali sono la cattiva circolazione e la ritenzione idrica.
Il miglior modo per cercare di evitare l’insorgere della cellulite è modificare il proprio stile di vita. Infatti, una vita troppo sedentaria, un dimagrimento eccessivo, un elevato consumo di cibi grassi o ricchi di sale sono tutte potenziali cause della cellulite.
Come combattere la cellulite:
Per sconfiggere la cellulite è possibile dunque lavorare sul proprio stile di vita e adottare comportamenti che possano risolvere o quantomeno migliorare l'inestetismo, come:
• Prediligere un tipo di alimentazione sana, povera di grassi.
• Ridurre le porzioni da sale usate in cucina, in modo da ridurre la ritenzione idrica;
• Evitare l’abuso di alcol o fumo;
• Svolgere un’attività fisica regolare ed abbandonare la vita sedentaria.
• Bere molta acqua, tra 1.5 e 2 litri al giorno;
• Utilizzare indumenti compressivi che favoriscono la circolazione
Marena Shapeè la linea di capi compressivi prodotti dall’azienda americana Marena Group Inc e distribuiti dalla CR-Health, sono capi realizzati in tessuto Coolmax, traspirante e antimicrobico, che non solo modellano la tua silhouette, ma grazie alla costante azione compressiva sono in grado di effettuare un micro massaggio che migliora la circolazione del sangue, il drenaggio linfatico ed il tono della pelle, aiutando così a combattere in modo efficace gli inestetismi della cellulite
Lascia un commento Cancella il commento