LA LESC, O LIPOEMULSIONE SOTTOCUTANEA
- 30 Set, 2022
- Home
- 0 Commenti

La LESC, o LipoEmulsione SottoCutanea, è una tecnica di medicina estetica utilizzata per contrastare adiposità localizzate e cellulite.
Si tratta di una procedura mininvasiva di rimodellamento che attraverso l’utilizzo di apparecchi elettromedicali ad ultrasuoni cavitazionali in multifrequenza, permette di rimuovere accumuli adiposi di piccole dimensioni localizzati in alcune aree corporee, rimodellando la silhouette del corpo.
La lipoemulsione sottocutanea viene utilizzata in caso di:
•Piccoli accumuli adiposi;
•Cellulite localizzata;
•Lipodistrofie.
.
Normalmente, la LESC viene eseguita a livello ambulatoriale, non è quindi previsto il ricovero; i pazienti possono riprendere le attività quotidiane, lavorative e sociali, fin da subito.
Nei giorni che seguono il trattamento di LESC, il paziente dovrà indossare un'apposita guaina compressiva per favorire l'adesione dei piani cutanei e la riduzione del gonfiore che tipicamente si verifica dopo la procedura.
Di norma, tale guaina va portata per un periodo che può variare dai 10-15 fino ai 20 giorni o comunque secondo le indicazioni mediche ricevute.
La linea di Marena offre al paziente un’ampia scelta di articoli dedicati; una linea di guaine perfette per essere indossate H 24, 7 giorni su 7 per tutto il periodo di recupero.
Lascia un commento Cancella il commento