LIPOFILLING-
- 24 Feb, 2023
- 0 Commenti

Il lipofilling è una tecnica chirurgica che consiste nel prelievo di grasso, da determinate aree del proprio corpo in cui è naturalmente presente in maggiori quantità, per poi trattarlo e reinserirlo nelle zone in cui c’è necessità di rimpolpare, volumizzare o, più in generale, migliorare e armonizzare la propria silhouette.
Riempire una zona del corpo con grasso autologo, significa totale assenza di reazione da corpo estraneo, quindi, è una tecnica assolutamente sicura.
Zone trattate maggiormente con questa tecnica sono seno e glutei, soprattutto nel sesso femminile.
Con maggiore rifinitura del grasso, si possono trattare piccole zone del volto, per creare volume, basti pensare alla zona zigomatica, o per riempire le rughe, correggendone e rimodellandone i volumi; sfruttando la componente staminale e rigenerativa, si può bonificare e migliorare l’aspetto del volto.
Nel post-operatorio è previsto l'utilizzo, generalmente per tre settimane, di una guaina compressiva nelle sedi di prelievo, per ridurre eventuali ecchimosi o gonfiori.
il ritorno alle normali attività sarà graduale; Il risultato, apprezzabile già dopo le prime tre settimane, sarà definitivamente raggiunto a distanza di circa sei mesi dall'intervento.
Lascia un commento Cancella il commento