LO SPORT COME MIGLIORE ALLEATO DEL CERVELLO
- 11 Feb, 2019
- Home
- 0 Commenti
Lo sport come migliore alleato del cervello:
Già nell’antichità, si era consapevoli che una buona e costante attività fisica potesse apportare dei miglioramenti alle attività celebrali. Basti pensare, al verso del poeta satirico, Giovenale “[…] Mens sana in corpore sano […] ”, diventato oggi uno dei motti delle più importanti società sportive, in cui sottolineava che l’esercizio fisico è una condizione indispensabile per l’efficienza della facoltà spirituale.
Ma come possono essere collegati tra loro, lo sport ed il cervello?
E’ risaputo che il cervello è la parte più importante del sistema nervoso, nonché il più sviluppato e complesso degli organi che costituiscono il corpo umano. Tra i vari studi effettuati, al fine di comprendere al massimo questo organo complesso, gli scienziati hanno cercato di trovare una correlazione tra le funzioni (motorie, linguistiche, psichiche)che il cervello svolge e la loro stimolazione.
Quante volte abbiamo sentito dire che una lingua risulta più accessibile se la si ascolta e la si parla continuamente; e risulta semplice dimenticarla se non la si pratica? Allo stesso modo, è stato dimostrato che una costante attività fisica può apportare miglioramenti non solo al corpo, ma anche alla mente. Lo sport quindi rende più “intelligenti” e più sport diversi si praticano e meglio è, perché si sviluppano aree cerebrali diverse.
E’ importante sapere che sport come il tennis o il tiro dell’arco migliorano la coordinazione; e, l’andare in bicicletta o lo scii migliorano l’equilibrio e cosi via…
Ma come si può scegliere lo sport adatto?
Scegliere lo sport adatto è un tema molto importante per cercare di raggiungere gli obiettivi preposti. Per farlo, puoi seguire questi quattro semplici consigli:
• Scegli ciò che ti piace fare e che può renderti felice.
• Preferisci uno sport singolo o di gruppo? Se si è più propensi ad abbandonare, si consiglia sempre di scegliere uno sport di gruppo in modo da cercare forza e costanza negli altri componenti.
• Quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere? Se si tratta di perdita di peso, di un miglioramento della postura o di semplice svago, bisogna prefissare prima gli obiettivi da raggiungere.
• Utilizzare indumenti adatti per ogni tipo di sport.
Cosa aspetti? Inizia ad allenarti!
La linea Marena Sport è l’alleato ideale per ogni tipo di sport!
Marena Sport è la linea di capi sportivi che combina una costante innovazione e un tessuto brevettato per migliorare le prestazioni sportive ed il recupero!
Il tessuto F7 con cui è realizzata tutta la linea, permette di donare al corpo la giusta compressione, migliorando la stabilità ed il supporto muscolare e dei tessuti connettivi. La sua tridimensionalità lo rende traspirante, compressivo e aderente al punto giusto, senza impedire i movimenti ma adattandosi a te come una seconda pelle.
Perché scegliere i capi Marena Sport?
Utilizzare i capi sportivi della lineaMarena Sport, ti permetterà di ridurre l’insorgere di crampi e della sensazione di pesantezza tipica dell’allenamento, che si tradurrà in un netto miglioramento della performance. Movimento dopo movimento, la circolazione sanguigna incrementerà grazie anche alla compressione dei muscoli, che manterranno la posizione ideale.
Gli impatti diminuiranno fino al 27% grazie al tessuto F7, così come la vibrazione muscolare, le principali cause di fatica e dolore.
Indossare la linea sportiva di Marena vi permetterà di apparire sin da subito più slanciati, e manterrà la vostra pelle fresca ed asciutta anche durante l’inverno, grazie al sistema Coolmax.
La linea Marena Sport mette a disposizione una grande varietà di prodotti, adatti ad ogni tipo di sport. La linea si compone di shorts, t-shirt, canotte, pantaloni e accessori ideali sia per donna che per uomo.
Lascia un commento Cancella il commento