PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE LA COMPRESSIONE MUSCOLARE QUANDO SI FA SPORT?
- 20 Apr, 2018
- Home
- 0 Commenti

Perché è così importante la compressione muscolare quando si fa sport?
La compressione muscolare evita che la portata sanguigna degli sportivi aumenti a dismisura, in modo da limitare alcuni dei problemi come stanchezza, affaticamento e crampi, causati dalla cattiva ossigenazione. È risaputo che una cattiva ossigenazione può portare ad un abbassamento del livello della performance.
Studi approfonditi hanno dimostrato che l’utilizzo di indumenti compressivi comprimono le fibre muscolari in modo da favorire la circolazione sanguigna e l’ossigenazione dei tessuti.
È consigliabile, infatti, utilizzare questi indumenti prima, durante e dopo l’attività fisica:
1. Nella fase precedente l’attività fisica perché apportano dei benefici alla circolazione e accelerano il riscaldamento dei muscoli.
2. Durante l’attività fisica in quanto sono capaci di
• migliorare la resistenza
• accelerare il processo di recupero
• ridurre lo stress muscolare.
3. Nella fase successiva dell’allenamento perché la compressione velocizza lo smaltimento dell’accumulo delle tossine create dalla performance.
La vera innovazione sta nell’aver prodotto un tessuto traspirante capace di “massaggiare” in continuazione il muscolo, aiutando chi lo indossa a mantenere anche una postura corretta.
I prodotti della linea Marena Sport distribuiti dalla Cr-Health, sono realizzati in tessuto certificato Coolmax a compressione graduale, traspirante ed antimicrobico, adattabili a qualsiasi tipo di sport. Questo tipo di abbigliamento riduce l’affaticamento aiutando così l’atleta a migliorare la sua performance. Questi indumenti sono ideali non solo per le attività sportive ma anche per situazioni di stanchezza fisica come lunghi viaggi seduti o il dover stare in piedi per molte ore.
Lascia un commento Cancella il commento