Brachioplastica
- 07 Giu, 2024
- Home
- 0 Commenti
La brachioplastica, più comunemente nota come intervento di lifting delle braccia, consente di correggere i difetti degli arti superiori, per migliorarne l’aspetto e la funzionalità, oltre che per modificarne la forma e le dimensioni.
Questa procedura chirurgica consiste nella rimozione e il rimodellamento della cute e del grasso in eccesso, localizzati negli arti superiori, ed insensibili sia a dieta che attività fisica.
La rilassatezza dei tessuti molli delle braccia e il conseguente eccesso cutaneo, può realizzarsi a causa di:
• obesità patologica
• precoci segni di invecchiamento
• gravidanze
• importanti perdite di peso
• interventi di lipoaspirazione eseguiti in modo incongruo
• eccesso di adipe causato dal lipedema
Con questa procedura è possibile migliorare il profilo delle braccia, conferendo un aspetto di maggior tonicità ed eliminando l’effetto delle braccia ad ali di pipistrello.
Nell’immediato postoperatorio il paziente indossa una guaina, che dovrà utilizzare per almeno 6/8 settimane, h 24, 7 giorni su 7; la terapia compressiva aiuta il processo di cicatrizzazione, riducendo gonfiori e lividi.
Gli indumenti della linea Marena Recovery, appositamente studiati per dare sostegno e compressione durante il recupero post-intervento, sono realizzati in tessuto TriFlex brevettato, antimicrobico e traspirante, per mantenere la pelle asciutta e ridurre il rischio di infezioni e reazioni allergiche; inoltre, grazie alla compressione graduata e costante si agevola il processo di guarigione per un risultato definitivo ottimale.
Lascia un commento Cancella il commento