GLUTEOPLASTICA
- 22 Apr, 2024
- Home
- 0 Commenti
I glutei hanno sempre avuto un'importanza notevole nel corpo sia femminile che maschile; glutei troppo piccoli o asimmetrici o un tessuto poco tonico, sono fattori che spingono a sottoporsi ad un intervento di Gluteoplastica con lo scopo di aumentare, rimodellare o correggere la forma del gluteo, in pazienti in cui questa parte del corpo è poco sviluppata oppure si è svuotata, donando al corpo una nuova armonia.
Grazie alle moderne tecniche chirurgiche, la Gluteoplastica è oggi un intervento sempre più̀ richiesto tra le donne e talvolta anche tra gli uomini, per modificarne la forma e le dimensioni.
Le principali tecniche chirurgiche utilizzate per ingrandire o rassodare il gluteo sono:
• la Gluteoplastica con Lipofilling (infiltrazione di grasso autologo).
• la Gluteoplastica con protesi glutee in silicone.
• iniezioni di acido ialuronico.
L’operazione, relativamente veloce, permette al paziente di muoversi e sedersi subito dopo l’intervento; è richiesto di rimanere a riposo nelle 48 ore successive per poi riprendere le normali attività quotidiane. Dopo 7 giorni, si può gradualmente ricominciare l’attività lavorativa, senza sforzi eccessivi, fino ad una ripresa totale delle attività, inclusa quella sportiva, a un mese di distanza dall’intervento.
Per garantire i migliori risultati possibili, è necessario utilizzare indumenti compressivi per le 4 settimane successive all’intervento chirurgico.
Le guaine della linea MARENA RECOVERY aiutano a mantenere la forma ottimale dei glutei e sono progettate con il tessuto brevettato TriFlex per garantire ai pazienti il giusto comfort durante il recupero postoperatorio.
Lascia un commento Cancella il commento