GUAINE COMPRESSIVE E RECUPERO POST-OPERATORIO
- 17 Maggio, 2023
- 0 Commenti

Quando si affronta un intervento di chirurgia plastica e/o ricostruttiva, viene richiesto al paziente di utilizzare, nella fase immediatamente successiva all’intervento e per le settimane seguenti, una guaina compressiva; ma sappiamo qual è la funzione di questi particolari indumenti?
-evitare possibili complicazioni postoperatorie.
-procurare una sensazione di sostegno, senza causare scomodità o difficoltà per la respirazione.
-alleviare il dolore.
-fornire l’adeguato supporto e compressione nelle attività quotidiane.
Grazie alla compressione medicale, infatti, aumenta la circolazione sanguigna nei tessuti interessati dall’intervento chirurgico, evitando così la formazione di gonfiori, sieromi ed ematomi; inoltre, grazie alla compressione graduata e costante si favorisce la guarigione delle ferite e si potenzia il risultato dell’intervento chirurgico.
Infine, utilizzare un indumento studiato e realizzato con tessuti idonei per il recupero postoperatorio, e regolabili secondo necessità, ci permetterà l’utilizzo prolungato evitando abrasioni o traumi all’epidermide.
Tutti i dispositivi della linea Marena Recovery sono studiati per essere indossati 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Le guaine della linea Marena Recovery, in tessuto TRIFLEX brevettato, perfette per essere indossate H 24, 7 giorni su 7 per tutto il periodo di recupero post-intervento, donano sostegno e compressione, agevolando così il processo di guarigione.
Lascia un commento Cancella il commento