CICATRICI: TRATTAMENTO E CURA
- 13 Giu, 2023
- 0 Commenti
Le cicatrici sono il frutto del processo fisiologico di guarigione naturale di una ferita, costituito dalla formazione di tessuto fibroso composto principalmente da collagene, che va a sostituire la pelle lacerata; più profondo è lo strato di pelle coinvolta, più visibili saranno le cicatrici prodotte.
Una cicatrice cambia più volte aspetto prima di assumere quello definitivo e ciò può essere condizionato dalla profondità della ferita, dal tipo di pelle e dalla salute generale della persona interessata.
Ma come trattare una cicatrice per ridurne e migliorarne l'aspetto?
• Se la cicatrice è conseguente ad un intervento di chirurgia utilizzare, nella fase postoperatoria, una guaina compressiva per contrastare l’eccessiva formazione di tessuto cicatriziale.
• In caso di cicatrici esposte, applicare creme solari ad alta protezione.
• Utilizzare dei prodotti ad hoc come l’EuroGel Plus della M-Technologies; un gel di silicone a base di polisilossano formulato per la prevenzione ed il trattamento delle cicatrici ipertrofiche e cheloidee. Eurogel plus è adatto a tutte le superfici cutanee, soprattutto quelle più sensibili come il viso.
Dopo la sua applicazione, L’EuroGel Plus forma una pellicola protettiva ed invisibile. Il silicone con cui il Gel è stato formulato permette il mantenimento dell’idratazione cutanea riducendo così la produzione eccessiva di collagene; si asciuga rapidamente, non unge, è invisibile ed è compatibile anche con l'utilizzo del trucco.
Arricchito di vitamina E, in grado di accelerare il processo di cicatrizzazione grazie allo stimolo della ricostruzione del tessuto cutaneo, migliorando l’aspetto di vecchie e nuove cicatrici.
Visita la pagina
Lascia un commento Cancella il commento