LIPOFILLING
- 15 Lug, 2024
- Home
- 0 Commenti
Almeno una volta nella vita tutti hanno desiderato ridisegnare il proprio corpo alla perfezione! Quando dieta ed esercizio fisico non riescono a soddisfare le proprie aspettative si può ricorrere al lipofilling per il rimodellamento del corpo tramite la manipolazione del grasso autologo.
Il lipofilling consiste nella ridefinizione di una zona del corpo, grazie all’iniezione nella stessa, di grasso prelevato da una qualsiasi altra sede corporea che ne possegga in eccedenza; Il tessuto adiposo aspirato viene centrifugato, purificato e rinnestato.
L’obiettivo è quello di:
• aumentare o volumizzare seno, glutei, polpacci;
• correggere imperfezioni del viso, eliminare segni d’invecchiamento e rughe di espressione.
• volumizzare le labbra e gli zigomi
• correggere tessuti lesionati, ferite mal rimarginate, difetti post-traumatici o fibrosi tissutale. In questi casi è possibile anche arricchire il grasso prelevato con cellule staminali che favoriscono l’ispessimento della cute e un miglior esito della procedura.
Il riempimento tramite l’infiltrazione del grasso autologo, non è un sistema per dimagrire, ma per migliorare zone “svuotate”, a causa di un forte dimagrimento, un trauma o per costituzione naturale.
Dopo l’intervento è necessario utilizzare una guaina compressiva medicale che aiuterà nel processo di cicatrizzazione e guarigione, riducendo gli ematomi ed il gonfiore formatosi nel periodo post-operatorio.
L'abbigliamento compressivo post-operatorio di Marena, realizzato in tessuto TriFlex™, garantisce compressione ottimale, controllo dell'umidità e della temperatura corporea, oltre che benefici antimicrobici per i pazienti.
La linea Marena Recovery offre al paziente un ampio portfolio di modelli; una linea di guaine perfette per essere indossate H 24, 7 giorni su 7 fino al completo recupero post-intervento.
Lascia un commento Cancella il commento